L’Associazione Richard Wagner di Venezia comunica che sarà effettuata in gennaio 2024 la selezione per i Candidati Borsisti Bayreuth 2024 da inviare quali Borsisti (Stipendiaten) ai Bayreuther Festspiele 2024.

Anche quest’anno 250 Borsisti (Stipendiaten) provenienti da tutto il mondo saranno selezionati ed inviati ai Bayreuther Festspiele dalle più di 130 Associazioni Richard Wagner (Richard Wagner Verbände) raccolte nell’Associazione Richard Wagner International (RWI).

Le persone interessate a partecipare quali Borsisti al Festival di Bayreuth 2024 con Borsa di Studio dell’Associazione Richard Wagner di Venezia in collaborazione con la Fondazione per le Borse di Studio Richard Wagner (Richard-Wagner-Stipendienstiftung), sono invitati ad inviare una email di richiesta di partecipare alla selezione, spiegando i propri motivi di interesse per il Festival ed allegando il curriculum vitae.

Per la valutazione delle candidature dei musicisti, può essere utile e vantaggioso l’invio di un file .mp3, un video o un link a video.

Nella selezione sarà data precedenza ai candidati in possesso di una preparazione musicale, culturale e linguistica di ambito mitteleuropeo. I candidati non dovranno superare i 35 anni di età. Sono invitati a partecipare in particolar modo cantanti, strumentisti, germanisti, registi, scenografi, costumisti, tecnici del teatro e tutti coloro che per le loro attività e interessi hanno uno stretto legame con il “Gesamtkunstwerk” wagneriano.

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica arwv@libero.it entro il 31 dicembre 2023.